Sicilia a basso costo

Sicilia a basso costo

Scoprire la Sicilia non è necessariamente un proposito costoso. Pochi sono i musei e le aree archeologiche in cui si entra ad un costo elevato e molti sono i siti ricchi di storia e di resti unici ancora visitabili liberamente o che sono parte integrante del tessuto urbano della città.

Siti più interessanti ad ingresso gratuito in Sicilia

Sono ancora molti i luoghi di interesse storico aperto al pubblico gratuitamente. Sono dei piccoli gioielli, meno conosciuti e frequentati forse, ma che valgono la visita. Per questo motivo, durante la vostra vacanza, potete coniugare siti d’arte più importanti e famosi con quelli segnalati qui, ad ingresso libero.

Non dimenticate inoltre, che diversi musei e parchi archeologici sono aperti gratuitamente al pubblico la prima domenica del mese.

p.s. E’ sempre bene contattare l’ente ed assicurarsi sugli orari di visita o per informarsi sulla necessità di prenotare.


Catania


Palermo


Dintorni Di Messina


Dintorni Di Siracusa


Dintorni Di Trapani

  • Saline di Trapani
  • Saline rosa di Marsala
  • Borgo medievale di Erice


Enna E Dintorni


Sulle Isole

Eventi gratuiti in ogni stagione

Conoscere la Sicilia è anche divertimento! Durante l’anno sono organizzati vari eventi, anche ad entrata libera, che affascinano ogni anno turisti da tutto il mondo


Eventi In Ogni Stagione

Gite a basso costo

Se decidete di allontanarvi dai grandi centri urbani, sappiate che la Sicilia è disseminata di tante pittoresche cittadine, tutte da esplorare.


BORGHI TIPICI


CITTÀ BAROCCHE DELLA VAL DI NOTO


Idee su dove soggiornare in Sicilia?

Aree naturali

Le riserve naturali della Sicilia sono quasi tutte ad ingresso libero e offrono esperienze uniche e panorami mozzafiato!


Etna

Se volete vedere da vicino la cima del vulcano potete seguire i sentieri che partono dal Rifugio Sapienza.


Madonie

Grotte, antichi santuari e boschi: fate una passeggiata alla scoperta degli angoli più suggestivi dell’area naturale.


Nebrodi

Fra laghi nascosti tra le montagne, rocche e cascate, ritroverete i vostri ritmi.

Condividi con